Sostegni cantonali e utilizzo dell’intelligenza artificiale per la microimpresa

  • 10.04.2025

Sostegni cantonali e utilizzo dell’intelligenza artificiale per la microimpresa

Mercoledì 9 aprile - Centro Internazionale d’Arte e grafica - Chiasso


Ieri ho partecipato con grande interesse alla serata organizzata dall’Ente Regionale per lo Sviluppo del Mendrisiotto e Basso Ceresio, in collaborazione con il servizio cantonale DECS-DFE Fondounimpresa.

Un’occasione preziosa per approfondire le opportunità concrete di sostegno alle microimprese presenti sul territorio e per riflettere sul ruolo strategico dell’intelligenza artificiale nel migliorare processi e competitività.


Ho trovato particolarmente interessante quanto sia fondamentale fare rete e investire in innovazione, anche (e soprattutto) nelle realtà più piccole, che tuttavia sono realtà fragili e andrebbero maggiormente protette e sostenute.


Attenzione, attenzione, attenzione alla sicurezza dei dati e di cosa questi motori AI possano rappresentare nella perdita di informazioni con conseguenze penali ed economiche gravissime per tutti gli attori coinvolti.


Un grazie agli organizzatori per l’iniziativa e per il valore offerto a chi, ogni giorno, costruisce impresa con visione e passione.


Se volete approfondire questi e altri temi contattatemi senza impegno.




Contattami oggi stesso per una consulenza su misura!